About USL’AZIENDA

Il marchio NORD FLUID è oramai sinonimo di “punto di riferimento” per il mercato della distribuzione di componenti oleodinamici e Fluid Conveyance ed è distributore dei più importanti marchi a livello mondiale di componenti oleodinamici e Fluid Conveyance.
Nata in Italia nel 1981, negli anni ha saputo far crescere le proprie referenze sia nella qualità che nella quantità e di pari passo ha coltivato le proprie competenze, ha ascoltato le esigenze dei clienti affiancandoli nella ricerca di soluzioni sempre più specializzate e customizzate.
E’ difficile immaginare cosa i soci della Nord Fluid S.p.A. pensassero del futuro della loro società, quando iniziarono la loro avventura imprenditoriale. Si crede che dietro il duro lavoro quotidiano ci fosse un sogno che, tuttavia, non faceva immaginare tutto quello che oggi è stato costruito nella pur consapevolezza di essere ancora in una fase espansiva.
Un processo ed un viaggio aziendale guidati e condotti per farne partecipi tutti: collaboratori, soci, fornitori e clienti.
Chi lavora in Nord Fluid sa di essere parte di qualcosa di speciale. Nord Fluid è la somma delle sue risorse: un’azienda che si è strutturata e s’identifica sulla forza umana che la compone. Responsabilizzazione, determinazione, energia e passione: questo è quello che viene proposto a tutti. È impegnativo ma è il modo più concreto per dare una risposta a chi chiede tecnologia ed a chi crede ad una Nord Fluid proiettata nel futuro.
Chi lavora in Nord Fluid sa di essere parte di una storia che si sta scrivendo in tempo reale, di una sfida che è in corso da soli dieci anni e che deve ancora conoscere i suoi risvolti più belli e più intensi.

Il valore offerto del nostro Modello di Business IL MAGAZZINO

Per NORD FLUID la gestione del magazzino è prioritaria e crea valore per i nostri Clienti.
Le due grandi sedi di Settimo Milanese e Settimo Torinese sono il cuore pulsante, con oltre 105.000 prodotti sempre pronti a magazzino.
Conosciamo perfettamente le necessità del Cliente e con l’esperienza acquisita negli anni abbiamo migliorato e affinato al meglio i tempi e la metodologia di distribuzione dei nostri prodotti, ampliando il range dei suoi servizi e personalizzandoli in base alle specifiche necessità del Cliente.
Da qui arriva e parte in ogni momento della giornata una grande quantità di prodotti oleodinamici che va ben oltre le aspettative. L’evasione degli ordini per i prodotti a stock avviene nelle 24 ore in modo che i nostri clienti abbiano sempre a disposizione quello che cercano.
A Settimo Milanese ha sede il magazzino dei componenti oleodinamici (Power Motion Control) mentre l’unità operativa di Settimo Torinese è dedicata ai prodotti Fluid Conveyance.
La nostra Vision consiste nel voler essere un concreto partner dei produttori di componenti con un passo avanti nella disponibilità e nella creazione di valore per i nostri Clienti, mettendo loro a disposizione la nostra conoscenza e il nostro magazzino.

Magazzino1
Magazzino2

The beginningsLa nostra storia

1981

NORD FLUID nasce da un gruppo di managers della ditta Vickers
2007

Una cordata di dipendenti NORD FLUID acquisisce la totale proprietà, dando un nuovo corso all’azienda.
Duro lavoro e tanta passione fanno sì che prenda il via un processo aziendale fatto di consapevolezza, in cui tutti sono partecipi: soci, collaboratori, fornitori e clienti.
2010

Viene rilevato dalla PFIFER CIFAST il ramo di azienda «Fluid Conveyance» sito in Settimo Torinese
2012

L’azienda si trasferisce nei nuovi locali di Settimo Milanese, ampliando la propria capacità di magazzino con una superficie di oltre 1.200mq di magazzino
2014

Nasce NORD FLUID Hidravlika, la nostra finestra sul mercato dell’Est Europa. La prima filiale estera di NORD
FLUID, con sede in Slovenia.
2016

1) NORD FLUID S.p.A. acquisisce Tecnoil S.r.l., società leader nella progettazione e costruzione di impianti con particolare specializzazione nei sistemi e componenti oleodinamici.
2) Si attua l’ampliamento del sito “Fluid Conveyance” acquisendo la nuova sede con una superficie di magazzino di 1.200mq.
3) Continua l’ampliamento delle aree adibite a magazzino della sede di Settimo Milanese. Il capannone amplia la propria capacità di stoccaggio. Il magazzino raggiunge la metratura di 1.800mq oltre agli uffici.
2017

NORD FLUID S.p.A. entra nel capitale sociale di OMV S.p.A. produttore di cilindri oleodinamici.